Il fegato è una delle ghiandole del corpo umano che più influisce sul nostro stato di salute. Esso è uno dei nostri “filtri” fisiologici, deputato ad eliminare le scorie. E ha una straordinaria capacità di rigenerarsi se in buone condizioni. Purtroppo l’abuso di alcool, l’eccesso di grassi saturi e l’inquinamento delle città in cui viviamo compromettono la sua salute. Coral Club ha ideato un programma incentrato proprio sulla salute del fegato: Programma Fegato. Integratori naturali che, associati ad uno stile di vita sano, ci permettono di mantenere in salute quest’organo prezioso.
Che cos’è Programma Fegato di Coral Club?
Programma Fegato di Coral Club è un insieme di integratori specifici per preservare la salute dell’organo epatico. Il fegato svolge alcune tra le funzioni vitali più importanti: sintesi delle proteine, immagazzinamento di lipidi e glucidi, eliminazione delle sostanze tossiche. Ma noi, con i nostri stili di vita odierni, tendiamo a sovraccaricarlo. E quando esso è intasato non riesce più a portare a termine i sui compiti.
Le cause più comuni della cattiva salute del fegato sono:
- Inquinamento.
- Abuso di cibi grassi e fritti.
- Uso smoderato di alcolici e farmaci.
- Dieta con scarse quantità di vitamine del gruppo B e di enzimi.
Per prevenire i problemi legati al fegato si consiglia di seguire poche e semplici regole:
- Nutrirsi in maniera sana e variata rispettando la stagionalità degli ortaggi.
- Evitare, o almeno limitare al minimo, condimenti grassi, salse e intingoli e cibi fritti. prediligere l’olio extra vergine di oliva al burro.
- Bere il giusto. Non meno di 2 litri di acqua pura tutti i giorni. Preferendo quella oligominarale o minimamente mineralizzata per favorire la diuresi.
In aggiunta a tutto questo è opportuno, 1 o 2 volte l’anno seguire Programma Fegato di Coral Club per assicurarsi un ottima salute e pulizia interna.
Quali sono i segnali che il fegato non sta bene?
Una persona con problemi epatici si riconosce quasi subito perché avrà un colorito pallido e giallognolo, cattivo alito e capelli fragili che tenderanno a cadere. Inoltre avrà poca energia. Inoltre potranno svilupparsi calcoli biliari molto dolorosi che necessiteranno di ricovero e intervento chirurgico per essere rimossi.
Come rimediare a tutto questo? Con il Programma Fegato di Coral Club. ProgrammaFegato di Coral Club prevede l’assunzione di 4 diversi prodotii tutti naturali. Alcuni a base di erbe e vegetali dalle proprietà depuratve. Altri a base di grassi monoinsaturi del gruppo Omega.
ProgrammaFegato di Coral Club è indicato sia a scopo preventivo per tutti, sia per combattere sul nascere le problematiche legate a quest’organo. Essendo composto solo da ingredienti naturali, ProgrammaFegato di Coral Club non necessita di prescrizione medica e non ha controindicazioni.
Gli integratori
Come già anticipato, Programma Fegato di Coral Club include 4 integratori: Artichoke, Lecitina, Erba Medica, Assimilator. Ognuno di essi agisce in modo differente per promuovere il benessere epatico.
Analizziamo nel dettaglio ogni singolo integratore del Programma Fegato di Coral Club.
- Artichoke. Il primo integratore di Programma Fegato di Coral Club è questo efficacissimo prodotto a base di carciofo, cardo mariano, dente di leone e betaina. Carciofo e cardo mariano sono da sempre conosciuti per le loro facoltà disintossicanti. Il cardo mariano è inoltre un ottimo epatoprotettore che tiene a riposo il fegato. Il carciofo, invece, stimola la diuresi e la depurazione e abbassa i livelli di colesterolo.
- Lecitina. Secondo integratore di Programma Fegato di Coral Club è Lecitina. Ricchissima fonte di colina, inositolo e, soprattutto, Omega 3. Questi ultimi sono difficili da assumere con il cibo. Dovremmo mangiare ogni giorno grandi quantità di pesce crudo. Il ché è, di fatto, impossibile. Lecitina aiuta anch’essa ad abbassare il colesterolo e stimola la puriicazione epatica.
- Erba Medica. Il terzo prodotto di ProgrammaFegato di Coral Club è quest’erba antichissima che ha il merito di mineralizzare l’organismo. In più migliora la digestione e coaudiuva all’eliminazione delle tossine.
- Assimilator. L’ultimo prezioso supplemento del ProgrammaFegato di Coral Club è Assimilator. A base di enzimi di origine vegetale, aiuta il corretto assorbimento dei nutrienti e, dunque, favorisce la loro assimilazione. Migliora ntevolmente la digestione e contrasta stipsi e gas intestinali.