La carenza di Ferro è un disturbo molto comune. Se prolungata può sfociare in anemia. Questo disturbo è particolarmente frequente nelle donne a causa delle mestruazioni. Ma anche un cattivo assorbimento dei nutrienti e disturbi intestinali possono favorire l’insorgenza dell’anemia. Inoltre l’alimentazione odierna è sempre più povera di sostanze nutritive. Spesso mangiamo ortaggi o carne poveri di minerali, vitamine e proteine. Non bisogna sottovalutare questo disturbo. L’anemia, infatti, causa una cattiva ossigenazione del corpo e del cervello. Questo può generare malattie più gravi.
Per questo motivo è importante integrare con prodotti efficaci e sicuri. Coral Club Italia ha sviluppato un programma specifico per contrastare carenza di Ferro e Anemia.
Che cos’è l’anemia?
L’anemia è una malattia del sangue. E’ dovuta ad un ridotto numero di globuli rossi e, dunque, ad una bassa quantità di emoglobina. Quest’ultima ha il compito di trasportare ossigeno e se ridotta provoca una bassa ossigenazione dell’organismo.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) stima che la carenza di Ferro sia la principale carenza nutrizionale in tutto il mondo. La ricerca medica indica che almeno l’80% della popolazione non abbia sufficiente ferro nell’organismo. E almeno il 30% delle persone sviluppa anemia a causa di una carenza prolungata.
La maggior parte delle persone è a rischio a causa di una dieta povera, disturbi intestinali e malattie croniche. Donne in età ertile, donne incinte e persone con patologie gravi sono più a rischio.
Cause e Sintomi:
I globuli rossi (eritrociti) hanno una vita di 130 giorni. Per questo l’organismo deve costantemente produrli. Se ciò non avviene si genera l’anemia.
Le cause che impediscono la produzione di eritrociti possono essere molteplici. Le principali sono:
- Inquinamento.
- Assunzione di determinati farmaci.
- Accumulo di tossine nell’organismo.
- Dieta squilibrata e povera di Ferro e aminoacidi.
- Malattie che impediscono l’assorbimento del Ferro.
- Cattiva digestione che non fa assorbire le sostanze nutritive.
I principali sintomi sono:
- Colorito pallido.
- Stanchezza cronica.
- Problemi respiratori.
- Fatica a concentrarsi.
- Vertigini e tachicardia.
- Battito cardiaco irregolare.
- Piedi e mani sempre freddi.
- Irritabilità e stati depressivi.
Talvolta può non presentare sintomi. Ciò è ancora più grave poiché può degenerare in patologie più gravi.
Gli integratori di Coral Club Italia per combattere l’anemia:
Per prevenire la carenza di globuli rossi e, dunque, l’anemia, è importante integrare con prodotti specifici. Infatti non sempre l’alimentazione è sufficiente. Talvolta il cibo che ingeriamo è povero di nutrienti importanti. Inoltre, spesso, non riusciamo ad assimilare tutti i nutrienti a causa di problemi digestivi o disturbi intestinali. Anche un accumulo di tossine non ci permette di assorbire i nutrienti.
E’ consigliato assumere integratori ricchi di clorofilla. Infatti essa contiene le proteine che servono alla formazione di emoglobina e di globuli rossi sani.
Coral Club Italia ha sviluppato una linea di integratori efficaci per prevenire o ricuperarsi dal’anemia.
Questo minerale aumenta l’ossigenazione del sangue e, di conseguenza, migliora la funzionalità degli organi. Inoltre rinforza le difese immunitarie e aumenta i livelli di energia. Ottimo anche per la salute di pelle, capelli e unghie. Particolarmente indicato per le donne in età fertile che perdono Ferro con il ciclo mestruale.
La Clorella è un’alga ricca di aminoacidi, minerali e vitamine C, E, B9 e B12. La vitamina C, in particolare, è importantissima perché favorisce l’assorbimento del Ferro. Questo integratore, al tempo stesso, depura e nutra l’organismo. Deve il suo nome all’elevata presenza di Clorofilla. Inoltre aiuta a normalizzare il colesterolo e la pressione e migliora le difese immunitarie.
Fantastica alga d’acqua dolce considerata un superfood. Ricchissima di proteine vegetali, vitamine del gruppo B e minerali. Aiuta l’organismo a liberarsi dai metalli pesanti. Regola i livelli di grassi nel sangue e previene patologie come diabete e anemia.
Minerale dalle straordinarie proprietà antiossidanti. Previene le patologie cardiovascolari e migliora le funzioni epatiche. Inoltre supporta il sistema immunitario e aumenta i livelli di energia.
Questo integratore deriva dall’erba Alfalfa che fa parte delle leguminose. E’ ricca di aminoacidi, clorofilla, vitamina A, E, K e gruppo B. Inoltre contiene flavonoidi e antociani che svolgono un’azione antiossidante. E’ un integratore che promuove la disintossicazione del fegato, migliora la digestione e rinforza le difese immunitarie.
Vorresti ottenere un consulto gratuito per personalizzare i prodotti Coral Club per le tue esigenze personali?
Per maggiori informazioni e se si desidera ricevere un programma personalizzato, si consiglia di rivolgersi al Consulente Coral Club Italia Olga Riccioli.
Voi acquistare i prodotti con 20% di sconto, allora registrati in Coral Club seguendo questo link:
Per trovare maggiori informazione sui benefici di membership in Coral Club visita questa pagina: